POMPE DI CALORE SANITARIE

NUOS EVO

Comfort sanitario.

Compatto e facile da installare, lo scaldacqua Nuos Evo offre grandi prestazioni e affidabilità. L’innovazione e la ricerca di SV Energy Group hanno creato uno scaldabagno in grado di utilizzare una fonte di energia naturale e inesauribile: il calore dell’aria, garantendo così efficienza energetica e risparmio. Nuos Evo è la soluzione ottimale per chi ha disposizione spazi ridotti e consente di risparmiare almeno il 70% di energia rispetto a un boiler elettrico tradizionale.

La tecnologia della pompa di calore

La gamma NUOS utilizza un ciclo termodinamico per riscaldare l’acqua contenuta nel bollitore attraverso l’aria aspirata dal gruppo termico invertendo il flusso naturale del calore. Un fluido  frigorigeno (R134A), mediante cambiamenti di stato e cicli di compressione ed espansione, preleva  il calore contenuto nell’aria a temperatura inferiore e lo cede all’acqua sanitaria a temperatura superiore. Questo meccanismo è l’inverso di quello in uso nei frigoriferi. L’energia elettrica richiesta dal prodotto è soltanto quella necessaria per far funzionare il ventilatore che cattura l’aria e il compressore che fa circolare il fluido frigorigeno nel circuito. Come richiesto dalla legge nazionale, negli edifici di nuova costruzione è necessario soddisfare almeno il 50% di fabbisogno dell’energia che serve a scaldare l’acqua sanitaria con fonte rinnovabile. (DL n. 28 del 3 Marzo 2011 in base alla direttiva RES 2009/28/CE).La tecnologia utilizzata negli scaldacqua a pompa di calore NUOS è una scelta ideale per soddisfare tali obblighi di legge, rappresentando una vantaggiosa alternativa al solare termico. Costituisce una valida risposta anche laddove esistano limiti di installazione dovuti a una non buona esposizione solare dell’edificio.

VANTAGGI

Funzione GreenFunzione: che massimizza il risparmio energetico. Lo scaldabagno lavora esclusivamente in pompa di calore riscaldando l’acqua sanitaria fino a 62 °C.
Funzione BoostFunzione: che riduce al minimo i tempi di riscaldamento dello scaldabagno aumentando il comfort sanitario. La macchina lavora contemporaneamente in pompa di calore e resistenza elettrica velocizzando il riscaldamento dell’acqua. Superata la temperatura massima di funzionamento della pompa di calore la resistenza elettrica continua a riscaldare fino alla temperatura di set-point dell’acqua.
Modalità AutoFunzione: che permette il miglior compromesso di comfort e risparmio. La macchina ottimizza la logica di attivazione in pompa di calore e resistenza.

logo_svenergy

RICHIEDI UNA VISITA

AFFIDATI AI NOSTRI CONSULENTI SV ENERGY

Un consulente SV Energy verrà a trovarti senza impegno e quando preferisci per offrirti
le migliori soluzioni di efficientamento energetico e risparmio.

 

 


Acconsento al trattamento dei miei dati personali e alla Privacy Policy di "SV Energy Group"