POMPE DI CALORE IBRIDE

HPU HYBRID

Sistema ibrido Caldaia a Condensazione e Pompa di Calore.

Caldaia a condensazione
Quando la temperatura esterna diviene particolarmente rigida, la caldaia a condensazione è l’unica tecnologia attiva. Guardando come varia mediamente la temperatura esterna in Italia nel corso di una stagione invernale, per la maggior parte del tempo la richiesta di riscaldamento è soddisfatta dalla sola pompa di calore o dalla modalità di funzionamento ibrida. Il risultato finale è una efficienza superiore del 35% rispetto a una caldaia a condensazione!

Funzionamento Ibrido
Per soddisfare una maggiore richiesta di calore con temperature esterne più basse, la pompa di calore e la caldaia vengono attivate contemporaneamente nel modo più economico possibile. Il flusso d’acqua viene regolato in automatico con l’obiettivo di abbassare la temperatura di esercizio della pompa di calore migliorandone l’efficienza. Il sistema sceglie in automatico, in base a vari parametri (temperatura interna richiesta, temperatura esterna ed interna rilevata) la modalità di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta.

Ibrida e impianto

L’ Hybrid System può essere allacciato direttamente all’impianto di riscaldamento esistente, senza intervenire sui radiatori e sul sistema di distribuzione presenti. Bassi costi di installazione e facile intervento. Grazie alle sue dimensioni compatte, lo spazio richiesto per la sua installazione è simile a quello della caldaia da sostituire. Nessuna perdita di spazio né necessità di interventi pesanti di ristrutturazione.

Acqua calda sanitaria

Grazie all’innovativo scambiatore in alluminio, l’acqua calda sanitaria viene prodotta con una efficienza fino al 20% superiore rispetto alle caldaie a gas a condensazione. L’acqua di rete viene scaldata direttamente  nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione.Quando la pompa di calore è attiva in riscaldamento, la caldaia può comunque produrre in contemporanea l’acqua calda sanitaria con il risultato di un maggiore comfort.

pompa di calore ibrida

VANTAGGI

Ideale per sostituire le vecchie caldaie murali mantenendo gli esistenti radiatori ad alta temperatura.
Rendimento in riscaldamento: il 35% più efficiente di una caldaia a condensazione.
Produzione Acqua Calda Sanitaria fino al 20% più efficiente rispetto a una caldaia a condensazione.
Installazione semplice e poco invasiva, con unità esterna installabile in un secondo momento.
Riscaldamento, produzione ACS istantanea e climatizzazione.

sv energy group logo

RICHIEDI UNA VISITA

AFFIDATI AI NOSTRI CONSULENTI SV ENERGY

Un consulente SV Energy verrà a trovarti senza impegno e quando preferisci per offrirti
le migliori soluzioni di efficientamento energetico e risparmio.

 

 


Acconsento al trattamento dei miei dati personali e alla Privacy Policy di "SV Energy Group"