DOMOTICA

CENTRALINA DOMOTICA SV ENERGY

Un’idea semplice e innovativa per una domotica facile per tutti.

La nuova centralina domotica SV Energy Group ha un sistema di controllo completamente wireless, studiato appositamente per impianti di riscaldamento multi zona. Il sistema è composto da una centralina con antenna integrata e da uno più termostati con schermo touch screen, dotati di programmazioni orarie, gestione allarmi e protezione dall’alta temperatura.

Perché scegliere un moderno impianto domotico?

  • Un impianto domotico è adottabile in ogni tipo di abitazione: moderna o d’epoca.
    Anzi è preferibile ad un impianto tradizionale proprio in queste ultime, dove la possibilità di limitare la quantità di cavi da posaresi tramuta in una maggiore facilità nell’installazione e nella possibilità di ridurre al massimo le tracce nei muri.
  • Un impianto domotico dà libertà.
In un impianto domotico viaggia informazione. Questo significa che, cambiando la programmazione, un interruttore che prima accendeva una lampada può comandare un altro carico. Ciò rende possibile, ad esempio, cambiare l’arredamento e la posizione dei mobili senza doversi preoccupare dell’impianto elettrico, con la posa di nuovi cavi o dover rompere muri. Alla maggior libertà in fase di progettazione si aggiunge poi quella di utilizzo. Dopo aver installato e programmato il sistema per le proprie necessità, con la domotica ci si può concedere qualche preoccupazione in meno e anche qualche dimenticanza.
  • Un impianto domotico cresce con le nuove necessità
Preferire la domotica all’impianto elettrico tradizionale significa avere garantita la certezza di poter soddisfare le proprie necessità, anche future. Un impianto domotico può essere implementato nel tempo, modificato in base alle esigenze che si presenteranno. Si può per esempio decidere di installare inizialmente un impianto “base” e, successivamente, il controllo carichi, il web server, il controllo delle perdite d’acqua, la gestione dell’irrigazione o qualsiasi altro dispositivo di cui si avvertirà l’esigenza.
  • Un impianto domotico conferisce un maggior valore dell’immobile.
Il mercato immobiliare non conosce sosta e l’offerta di soluzioni, in aree ad alta densità di popolazione, vede competere più proposte allineate per tipologia di costruzione. Ecco che i servizi aggiuntivi, le finiture, le predisposizioni, qualche elemento esclusivo della casa può fare la differenza, come un impianto domotico in luogo di uno tradizionale. Le attuali politiche energetiche sono indirizzate verso il risparmio e l’efficienza energetica, conseguibili non solo tramite apparecchi ad alta efficienza (A, A+, A++, lampade a basso consumo, LED, a catodo freddo), ma anche attraverso un uso razionale degli stessi. Con la domotica, l’utente potrà inoltre ridurre le sue spese per la bolletta di fornitura dell’energia, spostando alcuni consumi verso quelle fasce orarie (tipicamente notturne) in cui l’energia viene fornita a prezzi inferiori.
domotica sv energy

VANTAGGI

L’abitazione guadagna valore.
Ottimizza l’impianto fotovoltaico.
Contiene i consumi di energia elettrica e gas.
Possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali.

logo_svenergy

RICHIEDI UNA VISITA

AFFIDATI AI NOSTRI CONSULENTI SV ENERGY

Un consulente SV Energy verrà a trovarti senza impegno e quando preferisci per offrirti
le migliori soluzioni di efficientamento energetico e risparmio.

 

 


Acconsento al trattamento dei miei dati personali e alla Privacy Policy di "SV Energy Group"